
Corso HACCP Titolari di Imprese Alimentari e Responsabili dei Piani di Autocontrollo di Attività Alimentari Semplici (U.F. I-II-III, 12 h)
DETTAGLI
- DATA Contattare Zoworking Academy per informazioni sulle possibili date.
- DURATA 12 ore
- DURATA CERTIFICATO
5 ANNI
INFO
- +39 055 39.52.555
- academy@zoworking.com
Scelta del mezzo di pagamento
*cliccando su PAGA CON PAYPAL verrai reindirizzato sul sito di PayPal dove potrai pagare con carta di credito o con il tuo account PayPal
**cliccando su PAGA CON BONIFICO verrai reindirizzato su una pagina dove troverai il totale da pagare per la sola PRE-ISCRIZIONE, gli estremi per il pagamento e la email dove mandare una copia della contabile. Il SALDO del corso dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso
***Scegliendo di pagare con il borsellino zoworking, il costo del corso ti verrà scalato dal credito che dovrai avere sul sito www.zoworking.com, nel tuo account personale
Scelta del mezzo di pagamento
*cliccando su PAGA CON PAYPAL verrai reindirizzato sul sito di PayPal dove potrai pagare con carta di credito o con il tuo account PayPal.
**cliccando su PAGA CON BONIFICO verrai reindirizzato su una pagina dove troverai il totale da pagare, gli estremi per il pagamento e la mail dove mandare una copia della contabile.
***Scegliendo di pagare con il borsellino zoworking, il costo del corso ti verrà scalato dal credito che dovrai avere sul sito www.zoworking.com, nel tuo account personaleDESCRIZIONE
Il corso HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) informa e prepara le figure professionali che svolgono attività di prevenzione nell’ambito della sicurezza alimentare (in attuazione della L.R. n. 24/2003, art. 2 e dei Regolamenti (CE) N. 852/2004 e 853/2004).
Per i corsi superiori alle 5 ore, ove previsto, la pausa pranzo* è offerta da Zoworking Academy presso il nostro ristorante Zofood.
* primo o secondo con contorno, acqua, caffè.
REQUISITI RICHIESTI
Gli operatori del settore alimentare o i responsabili dei piani di autocontrollo da loro delegati (personale addetto alla produzione e manipolazione di alimenti all'interno di attività quali aziende agricole, bar, ristoranti, mense, cucine) devono possedere una idonea formazione in ambito alimentare e sono obbligati ad assicurare quella degli addetti tramite lo svolgimento di appositi corsi svolti in conformità alle indicazioni e ai relativi riferimenti legislativi.
Sede:
I° Unità formativa teorica di base (4 ore):
a) Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e loro prevenzione;
b) Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP;
c) Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare.
II° Unità formativa teorica riservata ai titolari e ai responsabili dei piani di autocontrollo (4 ore):
a) Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo;
b) Identificazione dei punti critici, loro monitoraggio e misure correttive;
c) Le procedure di controllo delocalizzate e le GMP.
III° Unità formativa pratica di base (4 ore):
a) conservazione alimenti;
b) approvvigionamento materie prime;
c) pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature;
d) igiene personale.