
Corso Addetto al Servizio ANTINCENDIO – Livello 2 - AGGIORNAMENTO (5 h) - CIC
DETTAGLI
- INSEGNANTE
Istruttori Qualificati - DATA
24 gennaio 2024corso in attesa di conferma*
- ORARIO INIZIO12:00
- DURATA 5 ore
- LUOGO
- - COSTO 110,00 € + IVA
- DURATA CERTIFICATO
3 ANNI
INFO
- +39 055 39.52.555
- academy@zoworking.com
- *Conferma subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (vedi Termini e Condizioni d’Uso)
Scelta del mezzo di pagamento
*cliccando su PAGA CON PAYPAL verrai reindirizzato sul sito di PayPal dove potrai pagare con carta di credito o con il tuo account PayPal
**cliccando su PAGA CON BONIFICO verrai reindirizzato su una pagina dove troverai il totale da pagare per la sola PRE-ISCRIZIONE, gli estremi per il pagamento e la email dove mandare una copia della contabile. Il SALDO del corso dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso
***Scegliendo di pagare con il borsellino zoworking, il costo del corso ti verrà scalato dal credito che dovrai avere sul sito www.zoworking.com, nel tuo account personale
Scelta del mezzo di pagamento
*cliccando su PAGA CON PAYPAL verrai reindirizzato sul sito di PayPal dove potrai pagare con carta di credito o con il tuo account PayPal.
**cliccando su PAGA CON BONIFICO verrai reindirizzato su una pagina dove troverai il totale da pagare, gli estremi per il pagamento e la mail dove mandare una copia della contabile.
***Scegliendo di pagare con il borsellino zoworking, il costo del corso ti verrà scalato dal credito che dovrai avere sul sito www.zoworking.com, nel tuo account personaleDESCRIZIONE
Il corso (LIVELLO 2) intende fornire un adeguato aggiornamento per gli addetti antincendio delle aziende attraverso un percorso suddiviso in moduli teorici e pratici.
REQUISITI RICHIESTI
In base al D.M. 02/09/2021:
Art. 3 Informazione e formazione dei lavoratori:
1. Il datore di lavoro adotta le misure finalizzate a fornire ai lavoratori una adeguata informazione e formazione sui rischi di incendio secondo i criteri di cui all'allegato I, in funzione dei fattori di rischio incendio presenti presso la propria attività.
Art. 4 Designazione degli addetti al servizio antincendio:
1. All'esito della valutazione dei rischi d'incendio e sulla base delle misure di gestione della sicurezza antincendio in esercizio ed in emergenza, ivi incluso il piano di emergenza, laddove previsto, il datore di lavoro designa i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, di seguito chiamati «addetti al servizio antincendio», ai sensi dell'art. 18, comma 1, lettera b) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, o se stesso nei casi previsti dall'art. 34 del medesimo decreto.
2. I lavoratori designati frequentano i corsi di formazione e di aggiornamento di cui all'art. 5 del presente decreto.
Art. 5 Formazione ed aggiornamento degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza:
1. Conformemente a quanto stabilito dall'art. 37, comma 9, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, il datore di lavoro assicura la formazione degli addetti al servizio antincendio, secondo quanto previsto nell'allegato III, che costituisce parte integrante del presente decreto.
5. Gli addetti al servizio antincendio frequentano specifici corsi di aggiornamento con cadenza almeno quinquennale, secondo quanto previsto nell'allegato III.
Sede: FUORI SEDE
CORSO DI TIPO 2-AGG: CORSO DI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITÀ DI LIVELLO 2 (DURATA 5 ORE, compresa verifica di apprendimento).
L’aggiornamento è costituito da una parte teorica (in aula) e da esercitazioni pratiche.
Modulo 1: PARTE TEORICA (2 ore)
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
Modulo 2: ESERCITAZIONI PRATICHE (3 ore)
- Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
- esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
- chiarimenti sugli estintori portatili;
- esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti
ALTRE DATE DISPONIBILI
-
19 mar
ALTRI CORSI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE
-
24 gen
Corso Addetto al Servizio ANTINCENDIO – Livello 2 (8 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
24 gen
Corso Addetto al Servizio ANTINCENDIO – Livello 1 (4 h) - CIC
mercoledì | 11:00 -
24 gen
-
7 feb
Corso Formazione dei LAVORATORI – Rischio BASSO (8 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
7 feb
Corso Formazione dei LAVORATORI - AGGIORNAMENTO (6 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
7 feb
Corso Formazione dei LAVORATORI – Rischio MEDIO (12 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
7 feb
Corso Formazione dei LAVORATORI – Rischio ALTO (16 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
8 feb
Corso Formazione dei LAVORATORI - AGGIORNAMENTO (6 h) - CIC
giovedì | 09:00 -
20 feb
Corso PREPOSTO alla SICUREZZA - AGGIORNAMENTO (6 h) - CIC
martedì | 09:00 -
5 mar
-
5 mar
-
7 mar
-
19 mar
Corso Addetto al Servizio ANTINCENDIO – Livello 2 (8 h) - CIC
martedì | 09:00 -
19 mar
Corso Addetto al Servizio ANTINCENDIO – Livello 1 (4 h) - CIC
martedì | 11:00 -
19 mar
-
27 mar
Corso Annuale RLS con meno di 50 Dipendenti (più di 15) - AGGIORNAMENTO (4 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
3 apr
Corso BASE RLS (32 h) - CIC
mercoledì | 09:00 -
4 apr