Toggle navigation

TRAINING AUTOGENO PER GLI ARBITRI

  • DATA Attualmente non ci sono date in calendario per questo corso, contattare Zoworking Academy per informazioni sulle possibili date
  • DURATA 15 ore
  • COSTO 273,00 € + IVA
  • DURATA CERTIFICATO
    certificato senza scadenza

DESCRIZIONE

Il training Autogeno è un metodo di rilassamento e concentrazione universalmente riconosciuto in quanto è da molti anni oggetto di studi e ricerche a livello mondiale per le varie applicazioni alle quali si presta. In molti sport viene utilizzato con successo per preparare atleti ed arbitri di gare alle competizioni.E' un veicolo per lo sviluppo della personalità oltre che un mezzo di gestione psicofisica: se insegnato ed applicato correttamente è un ausilio che può essere utilizzato dall'arbitro prima o dopo la gara per esprimere a pieno le proprie potenzialità. OBIETTIVI: Raggiungere la calma, la concentrazione e il controllo psicofisico; diminuizione dell'ansia pre-gara e gestione dell'emotività; migliore espressione delle potenzialità; sviluppare maggiore spontaneità e creatività.

REQUISITI RICHIESTI

ESSERE ARBITRO IN VARIE DISCIPLINE. E' preferibile venire agli incontri comodi, possibilmente con una tuta e portare con sé una copertina e un cuscino.

Sede:

1. Inizio gruppo d'incontro: incontro preparatorio e Frazionato di Vogt

2. Sessione  pesantezza braccia

3. Sessione pesantezza gambe

4. Sessione calore mani

5. Sessione calore corpo

6. Sessione battito cardiaco

7. Sessione respiro

8. Sessione plesso solare

9. Sessione mente fresca

10. Visualizzazione guidata e restituzione