Toggle navigation

Corso Propedeutico Pet Therapy

  • DATA Attualmente non ci sono date in calendario per questo corso, contattare Zoworking Academy per informazioni sulle possibili date
  • DURATA 21 ore
  • COSTO 300,00 € + IVA
  • DURATA CERTIFICATO
    certificato senza scadenza

DESCRIZIONE

Si tratta di un percorso formativo pro-pedeutico (specificatamente normato a livello nazionale/regionale), primo di una sequenza di tre corsi, ultimati i quali si può gestire l’intervento con il cane in contesti di Pet Therapy. 

Il corso fornisce nozioni di base sugli IAA (Interventi Assistiti con Animali), sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. 

Attraverso tale corso gli allievi acquisiranno competenze di base nell'ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all'interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe.


Agli allievi che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste e superato la verifica finale verrà rilasciato l’attestato di frequenza relativo al corso propedeutico di formazione obbligatoria riconosciuto dalla Regione Toscana valido su tutto il territorio Nazionale.

Il Corso è IVA ESENTE.

REQUISITI RICHIESTI

Il corso è rivolto a coloro che nell'ambito degli IAA (Interventi Assistiti con Animali) vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di pro-getto, referente di intervento e responsabile di attività. 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento dell'obbligo formativo.

Sede:

Unità formative: 

• Medicina e IAA (4H); 

• Veterinaria, Zoologia e Biologia negli IAA (6H); 

• Psicologia e pedagogia negli IAA (4H); 

• Normativa e pratica degli IAA (7h).

Sede: Aula EDU

Sede: Aula EDU

Sede: Aula EDU

Sede: Aula EDU

Sede: Aula EDU