Orientamento al Lavoro Post Abilitazione - Medici

  • DATA Contattare Zoworking Academy per informazioni sulle possibili date.
  • DURATA 8 ore
  • COSTO 245,90 € + IVA
  • DURATA CERTIFICATO
    certificato senza scadenza

DESCRIZIONE

Anni di studio hanno preparato il neo-laureato in medicina a confrontarsi e ad affrontare le problematiche inerenti vari aspetti della Medicina.
Ma questo professionista è pronto ad immettersi nel mondo del lavoro, al netto della competenza sulla materia per cui ha studiato?

Da oggi, quale professionista, sarà retribuito e come ogni professionista dovrà adempiere ai necessari obblighi.
Fattura? Ritenuta d'acconto?
Quale assicurazione? Sono tutte uguali? Si può risparmiare?
Quali leggi a tutela del proprio operato? Quali obblighi/diritti rispetto la struttura privata? E se struttura Pubblica?

 

Il Corso di Orientamento al Lavoro rivolto ai neo laureati in Medicina, grazie a differenti professionisti, ognuno per quanto di competenza, vuole orientare e indicare soluzioni agli obblighi e doveri legati al mondo del lavoro.

Un Commercialista, un Legale, un Assicuratore e altri Professionisti si alterneranno con "video-lezioni" erogate in modalità FAD e incontri direttamente in aula (auspicabile), o in videoconferenza (se limitati per le necessarie disposizioni “Covid-19”), rispondendo così a quesiti e domande specifiche dei partecipanti perché questi possano dedicarsi a ciò per cui hanno studiato: Fare il Medico.

Alle specifiche figure professionali su indicate, si inseriscono:

- Un professionista nella comunicazione che darà semplici ma importanti consigli su come "comunicare" (il giovane Medico infatti, in questo suo percorso professionale, non è individuo solo ma parte di una comunità di colleghi con i quali dover interagire in corsia, riunioni, congressi e, per molti, una comunicazione efficace con il paziente potrà fare la differenza nel modo di interagire con questo ultimo).

- Un giovane collega Medico che, avendo già intrapreso la sua carriera professionale ha acquisito e può trasmettere quella iniziale esperienza che sarà di grande aiuto a chi deve ancora muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

REQUISITI RICHIESTI

Il Corso di Orientamento al Lavoro rivolto ai neo laureati in Medicina.

Sede: non disponibile

Durata prevista:

Circa 2 ore in modalità FAD per Aspetti Fiscali, Assicurativi, Legali.

4 ore (Commercialista/Legale/Assicuratore) +2 ore (Comunicatore/Medico) in presenza o in videoconferenza.