B-CON® – Bleeding Control for the Injured

  • DATA Attualmente non ci sono date in calendario per questo corso, contattare Zoworking Academy per informazioni sulle possibili date.
  • DURATA 3 ore
  • Costo 44 € + IVA
  • DURATA CERTIFICATO
    4 anni

DESCRIZIONE

In seguito ad un trauma, di qualsiasi natura esso sia, la vittima può andare in contro a morte per emorragia massiva in 5 – 10 minuti.

Il corso B-con mira ad insegnare alla popolazione le tecniche per gestire un’emorragia massiva e soccorrere la vittima, in attesa di soccorsi qualificati.

REQUISITI RICHIESTI

Il corso è rivolto non solo a coloro che, per motivi personali o professionali, possono trovarsi a dover soccorrere una persona in difficoltà, ma anche a tutti coloro che vogliono poter intervenire in maniera importante in caso di persona vittima di trauma con presenza di emorragia massiva. Per accedere al corso NON è necessario aver svolto alcun corso di Primo Soccorso o avere titoli di studio in ambito sanitario.

Sede:

Durante il corso, della durata minima di 2,5 ore, il partecipante imparerà ad utilizzare differenti tecniche per il controllo dei sanguinamenti, come la pressione diretta, l’uso di agenti emostatici topici e dei lacci emorragici, i quali rappresentano il cardine della gestione delle emorragie nel soccorso militare e civile.